Superior Essex apre un Global IT Shared Service Centre per supportare le iniziative di digitalizzazione

8 marzo 2022

ATLANTA — Superior Essex Inc. è lieta di annunciare la creazione di un centro globale di servizi condivisi per l'IT in Europa, più precisamente nella capitale serba di Belgrado, con l'obiettivo di offrire una gamma ampliata di servizi IT alle nostre filiali in tutto il mondo.

La sede è stata scelta per consentire agli specialisti IT di fornire servizi condivisi IT in tempo reale ad una fascia più ampia di fusi orari, supportando così le operazioni globali del gruppo. I dipendenti di Superior Essex Inc. e di tutte le società controllate, tra cui Essex Furukawa Magnet Wire, Superior Essex Communications, Essex Brownell, Essex Energy Italy, IVA e Hi-Wire, vedranno una drastica espansione dei servizi IT offerti a livello globale nelle seguenti aree/funzioni:

  • Gestione e supporto dei servizi IT
  • Governance IT e Project Management Office
  • Business Intelligence e Data Analytics
  • Servizi di trasformazione digitale

Manish Kumar, attuale responsabile dei servizi informatici di Superior Essex, ha dichiarato che la nuova sede non solo permetterà di alleviare alcune criticità, ma contribuirà anche alla cooperazione tra le diverse funzioni.

"Detto in modo semplice, avevamo la necessità di ampliare la nostra copertura tecnica". "Grazie alla nuova struttura potremo correggere eventuali problemi ancora prima che in America suoni la sveglia. Possiamo continuare metodicamente ad ampliare il centro assistenza, affinché possa supportare i richiedenti in tutti i fusi orari e per ogni genere di bisogno. Inoltre, ci aiuterà a reclutare i migliori talenti presenti nell'area.

"Si tratta di un'espansione necessaria, tenendo conto delle prospettive nei campi della intelligence e dello sviluppo del business, e della trasformazione digitale.

Grazie a questo progetto, le nostre unità di business potranno incrementare il nostro vantaggio competitivo e avvicinarsi ulteriormente all'obiettivo di diventare un'azienda digitalmente avanzata a livello mondiale, con un ambiente tecnologico che ci consenta di operare in modo fluido con i nostri dipendenti, clienti, fornitori e partner.

Dei modelli simili, dal carattere fortemente innovativo, sono stati creati per ciascuna unità di business e applicati alla creazione del servizio condiviso.

"Questo ci dà un approccio centralizzato, con un service desk e un supporto 24-7 per i servizi IT critici", afferma Sasa Marjanovic, responsabile IT per l'Europa." "Si tratta di un centro multifunzione, in grado di ampliare le nostre capacità di assistenza. Miglioreremo quindi le nostre competenze principali, migliorando i servizi senza intervenire sui livelli di personale. Allo stesso tempo, potremo ulteriormente aumentare i servizi disponibili, la gestione dell'assistenza, e monitorare i parametri di qualità e compliance IT.

L'IT Service Shared Centre è stato dichiarato operativo alla fine di febbraio, e sta già fornendo all'azienda dei miglioramenti ai livelli di servizio e all'esperienza IT complessiva di Superior Essex.

Si tratta di una vittoria che Kumar festeggia con tutta la sua squadra.

"Mentre continuiamo il nostro percorso verso l'innovazione del settore, questo passo rappresenta la nostra prossima evoluzione, "L'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale stanno arrivando, e dobbiamo farci trovare pronti. Dobbiamo anche capire l'evoluzione dei dipendenti. Questo cambiamento sottolinea l'impegno dell'azienda verso i nostri dipendenti. Ci impegniamo a offrire al personale IT un'esperienza più tradizionale, cosa che non è possibile avere lavorando nell'ambiente tipico di uno stabilimento industriale.

"La scelta di Belgrado ci consente di attrarre e mantenere personale di qualità, oltre che sostenere le attuali operazioni aziendali e permettere di espanderci con relativa facilità. Tutte queste cose suonano come vantaggi "immateriali", ma ciascuna di esse porta con sé un valore intrinseco che forse va più in profondità rispetto ad altre iniziative per cui sappiamo di avere un business case definito".

A proposito di Superior Essex

Superior Essex è il marchio principale di Essex Furukawa Magnet Wire, Superior Essex Communications ed Essex Brownell. Ha oltre 3.000 dipendenti in 11 paesi, in tre continenti. Superior Essex è il principale fornitore globale di cavi magnetici ed è in prima linea nell'applicazione della fibra di comunicazione e nella tecnologia Power over Ethernet (PoE). È fondamentale per creare progressi tecnologici dirompenti nell'elettrificazione dei settori automobilistico, energetico e industriale. Superior Essex si impegna a fare da pioniere nella tecnologia degli edifici intelligenti, stabilendo anche il ritmo della sostenibilità. Superior Essex è ovunque vivi e lavori®. Ulteriori informazioni sono disponibili su superioressex.com .



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